Tra i suoi trattamenti galvanici, Eurogalvano S.R.L. mette a disposizione anche la verniciatura a polvere. Questa indica un procedimento di rivestimento di superfici metalliche di piccole e di grandi dimensioni in tutte le tonalità di colore.

L’azienda dispone di due impianti di verniciatura a polvere, con postazioni di verniciatura manuali e automatiche. Ciò garantisce qualità e controllo costante dell’applicazione su particolari di qualsiasi dimensione, sia essa piccola o medio-grande.

Giunti con trattamento di verniciatura a polvere
Verniciatura a polvere su modulo
Applicazione di verniciatura a polvere

La verniciatura industriale a polvere viene realizzata con l’impiego di prodotti a polvere con sistema elettrostatico. Applicata come finitura o come trattamento di fondo a seconda della tipologia di prodotto verniciante scelto e dell’ambiente in cui dovrà essere utilizzato, la verniciatura elettrostatica risulta particolarmente indicata per i materiali che necessitano di un rivestimento estetico ed elastico.
I pezzi di lavorazione vengono ricoperti di uno strato di polvere verniciante il quale aderisce al materiale per effetto elettrostatico, per poi transitare in un forno dove, ad una temperatura di 180°, la vernice prima fonde e poi polimerizza.

Grazie alla verniciatura elettrostatica, è possibile ottenere su qualsiasi materiale una distribuzione omogenea della vernice nonché una maggiore durata nel tempo. A ciò si aggiunga una maggiore resistenza degli oggetti trattati agli agenti esterni.

Tra i trattamenti proposti da Eurogalvano S.R.L. in ambito di verniciatura, oltre alla verniciatura  a polvere, ricordiamo anche la verniciatura tipo bruniton (verniciatura al teflon), la verniciatura trasparente e la verniciatura pigmentata.

Richiedi un Preventivo

Vuoi scoprire le informazioni sulla verniciatura in polvere di Eurogalvano?
Siamo a tua disposizione.
Rilascia i tuoi dati e sarai contattato da un nostro specialista.