LA NOSTRA STORIA
1993. Da un ambizioso progetto nasce Eurogalvano, oggi azienda leader nel settore dei trattamenti superficiali. Una realtà aziendale riconosciuta a livello europeo.
Il continuo impegno, un team di professionisti, l’esperienza e la ricerca sono strumenti che ci permettono di soddisfare un mercato sempre più esigente e in costante evoluzione.
Eurogalvano, una realtà al servizio del cliente, pronta alle nuove sfide, fatta di passione e professionalità.


Costituzione della Eurogalvano srl
L’azienda offre servizi di pulitura, sabbiatura, burattatura e trattamenti galvanici decorativi, nonché verniciatura al teflon denominata Bruniton.

Laboratorio chimico interno
Nasce il Laboratorio Chimico interno alla nostra struttura, una zona inedita ma indispensabile per offrire nuovi servizi ai clienti, con attrezzature per analisi chimiche dei bagni galvanici, prove di resistenza come la nebbia salina, prove di spessore distruttive – e non – e banco per provini metallografici.

Nuovo reparto ed impianto galvanico
Viene realizzato il nuovo reparto ed impianto galvanico appositamente dedicato alla cromatura dura a spessore; questo per poter soddisfare le sempre più numerose richieste tecniche provenienti dal mercato, al fine di conferire maggiori proprietà tecniche, a degli specifici prodotti creati con materiali meno nobili.

Nuovi Trattamenti di ottonatura
Vengono inseriti tra i servizi proposti dall’azienda nuovi trattamenti di ottonatura lucida a spessore e bronzatura; questo sempre al fine di ampliare la gamma dei trattamenti decorativi e venire incontro alle sempre più varie richieste da parte del cliente.

Trattamento articoli in alluminio
Eurogalvano, sempre attenta alle richieste dei clienti, espande nuovamente i propri orizzonti e inserisce il trattamento di articoli in alluminio, oltre alla brunitura per acciaio inox, andando ad arricchire ulteriormente il mercato dei propri prodotti.

nuovo reparto di verniciatura
Dalla necessità di offrire un servizio completo ai propri clienti nasce il nuovo reparto di verniciatura – nelle varianti protettiva, trasparente, lucida, opaca e pigmentata – attuata tramite robot e coppa rotante che permetterà all’azienda di consegnare prodotti finiti al soggetto finale.

Stampa 3D
2018 viene introdotto il nuovo reparto R&D.
Eurogalvano diventa partner dei clienti nella ricerca e sviluppo di prodotti con la possibilità di sviluppare i progetti dal disegno al prodotto finito.
Grazie al nuovo laboratorio di scansione e stampa 3d Eurogalvano realizza prototipi in materiale plastico e anche direttamente in metallo con la possibilità quindi di avere il prodotto in una delle finiture che l’azienda propone.
Il prototipo nella sua veste definitiva !

Acquisto seconda sede
Con il tanto atteso acquisto di una seconda sede, Eurogalvano passa da essere contoterzista ad avere finalmente un proprio prodotto di originale fattura, ed entra sul mercato di tutto il mondo con la progettazione di giunti e dei relativi accessori, vantando materiali di alta qualità e fornendo quindi componenti di supporto per l’arredo modulare. Introduce inoltre l’innovativo processo di sputtering che permette la vaporizzazione e la deposizione dei metalli nobili in sottovuoto, a totale impatto zero. Nasce quindi la possibilità di estendere i trattamenti su tutte le superfici metalliche e non, plastiche e persino sui cristalli.

Impianto automatizzato di verniciatura
Ad arricchire il parco trattamenti dell’azienda viene installato un nuovo impianto automatizzato di verniciatura a liquido con robot antropomorfo ad autoapprendimento, per una maggiore flessibilità nelle produzioni e notevole riduzione nelle tempistiche, oggi fondamentale.
Quest’ulteriore processo offre la possibilità di verniciare tutte le materie, plastiche metalliche e non metalliche compresi materiali utilizzati in tutti i settori con misure e ingombri anche importanti per avere effetti e colorazioni di ogni genere.

Verniciatura ad immersione
Altra novità è l’introduzione della verniciatura ad immersione detta anche cubicatura.
Grazie a questo processo Eurogalvano aggiunge alle finiture la possibilità di ricoprire particolari con effetti speciali e personalizzati.