1993

Costituzione della Eurogalvano srl

Costituzione azienda Eurogalvano

L’azienda offre servizi di pulitura, sabbiatura, burattatura e trattamenti galvanici decorativi, nonché verniciatura al teflon denominata Bruniton.

2006

Laboratorio chimico interno

Laboratorio chimico interno

Nasce il Laboratorio Chimico interno alla nostra struttura, una zona inedita ma indispensabile per offrire nuovi servizi ai clienti, con attrezzature per analisi chimiche dei bagni galvanici, prove di resistenza come la nebbia salina, prove di spessore distruttive – e non – e banco per provini metallografici.

2007

Nuovo reparto ed impianto galvanico

Nuovo reparto ed impianto galvanico

Viene realizzato il nuovo reparto ed impianto galvanico appositamente dedicato alla cromatura dura a spessore; questo per poter soddisfare le sempre più numerose richieste tecniche provenienti dal mercato, al fine di conferire maggiori proprietà tecniche, a degli specifici prodotti creati con materiali meno nobili.

2009

Nuovi Trattamenti di ottonatura

Nuovi Trattamenti di ottonatura

Vengono inseriti tra i servizi proposti dall’azienda nuovi trattamenti di ottonatura lucida a spessore e bronzatura; questo sempre al fine di ampliare la gamma dei trattamenti decorativi e venire incontro alle sempre più varie richieste da parte del cliente.

2011

Trattamento articoli in alluminio

Trattamento articoli in alluminio

Eurogalvano, sempre attenta alle richieste dei clienti, espande nuovamente i propri orizzonti e inserisce il trattamento di articoli in alluminio, oltre alla brunitura per acciaio inox, andando ad arricchire ulteriormente il mercato dei propri prodotti.

2016

nuovo reparto di verniciatura

nuovo reparto di verniciatura

Dalla necessità di offrire un servizio completo ai propri clienti nasce il nuovo reparto di verniciatura – nelle varianti protettiva, trasparente, lucida, opaca e pigmentata – attuata tramite robot e coppa rotante che permetterà all’azienda di consegnare prodotti finiti al soggetto finale.

2018

Stampa 3D

Stampa 3D

2018 viene introdotto il nuovo reparto R&D.
Eurogalvano diventa partner dei clienti nella ricerca e sviluppo di prodotti con la possibilità di sviluppare i progetti dal disegno al prodotto finito.
Grazie al nuovo laboratorio di scansione e stampa 3d Eurogalvano realizza prototipi in materiale plastico e anche direttamente in metallo con la possibilità quindi di avere il prodotto in una delle finiture che l’azienda propone.
Il prototipo nella sua veste definitiva !

Acquisto seconda sede

Acquisto seconda sede

Con il tanto atteso acquisto di una seconda sede, Eurogalvano passa da essere contoterzista ad avere finalmente un proprio prodotto di originale fattura, ed entra sul mercato di tutto il mondo con la progettazione di giunti e dei relativi accessori, vantando materiali di alta qualità e fornendo quindi componenti di supporto per l’arredo modulare. Introduce inoltre l’innovativo processo di sputtering che permette la vaporizzazione e la deposizione dei metalli nobili in sottovuoto, a totale impatto zero. Nasce quindi la possibilità di estendere i trattamenti su tutte le superfici metalliche e non, plastiche e persino sui cristalli.

2020

Impianto automatizzato di verniciatura

Impianto automatizzato di verniciatura

Ad arricchire il parco trattamenti dell’azienda viene installato un nuovo impianto automatizzato di verniciatura a liquido con robot antropomorfo ad autoapprendimento, per una maggiore flessibilità nelle produzioni e notevole riduzione nelle tempistiche, oggi fondamentale.
Quest’ulteriore processo offre la possibilità di verniciare tutte le materie, plastiche metalliche e non metalliche compresi materiali utilizzati in tutti i settori con misure e ingombri anche importanti per avere effetti e colorazioni di ogni genere.

Verniciatura ad immersione

Verniciatura ad immersione

Altra novità è l’introduzione della verniciatura ad immersione detta anche cubicatura.
Grazie a questo processo Eurogalvano aggiunge alle finiture la possibilità di ricoprire particolari con effetti speciali e personalizzati.