Dal 2018 in Eurogalvano abbiamo inserito il nuovo settore di progettazione sviluppo e prototipazione.
Per farlo ci siamo serviti delle nuove tecnologie di scansione e stampa 3d.

Possiamo ad oggi sviluppare e progettare parti prototipali o funzionali in NYLON, CARICATO CON FIBRA DI CARBONIO, FIBRA DI VETRO, FIBRA DI KEVLAR, inoltre con la nuova Metal X parti in ACCIAIO, TITANIO, ALLUMINIO, partendo ex novo da software di progettazione oppure da scansioni effettuate internamente con scanner 3d di ultima generazione utilizzando strumenti affidabili e materiali innovativi e con aree di stampa davvero importanti e in tempi brevi.

Siamo fieri di affermare che siamo la prima azienda italiana ad installare e introdurre la tecnologia di STAMPA 3D A METALLO con soluzione end-to-end che permette di passare dalla polvere di metallo allo stato solido in un solo passaggio, la sinterizzazione.

Questa scelta è stata fatta in primis per sviluppare i nostri progetti e i nostri prodotti, ma anche per poter offrire al cliente la possibilità di uno studio completo dall’idea al trattamento finale senza dover dipendere da realtà diverse o perdere tempo a coordinare processi. La nostra azienda si può occupare di tutta la filiera senza sprechi di tempo e quindi denaro.

Presso i nostri laboratori troverete massima disponibilità nel condurre studi su progetti, valutazioni di fattibilità e risorse necessarie alla realizzazione.

Il tutto nell’ottica di offrire una valida collaborazione, un miglioramento nei processi e l’abbattimento dei costi.

Stampante 3D Mark Two

La Stampante 3D Mark Two con resistenza industriale della Markforged, è l’unica oggi sul mercato che vi dà la possibilità di passare dal CAD a parti resistenti, rigide di cui ci si può fidare per raggiungere gli obbiettivi della progettazione.

Stampante Metal X

ADAM stampa i tuoi pezzi e i tuoi componenti usando una lega di metallo in polvere che si trasforma in denso metallo in un solo semplice passaggio. La sinterizzazione di massa provvede alla crescita dei cristalli lungo tutte le assi.