Spinta verso l’innovazione tecnologica e una sempre maggiore efficienza produttiva per Eurogalvano. L’azienda amplia il proprio parco impianti introducendo LT7, la nuova generazione Lasertube.

Eccellenza nel taglio laser tuboLasertube LT7 rappresenta un macchinario all’avanguardia per il taglio 3D di tubi metallici e di profili mediante la tecnologia laser. A contraddistinguere questo sistema sono innanzitutto l’ampiezza del campo di lavoro, l’alta produttività e la flessibilità d’impiego.

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo di Lasertube LT7?

Con Lasertube LT7 è possibile tagliare tubi tondi, quadri e rettangolari, sezioni speciali e profili aperti fino a 23 kg/m di peso e diametro già da 10 mm e fino a 150 mm. Il tutto conservando qualità e precisione, e garantendo l’ottimizzazione del materiale sottoposto a lavorazione.

L’elevata tecnologia di cui la macchina è dotata, definita dai suoi dispositivi innovativi, permette al processo di produzione di adattarsi facilmente alle condizioni del materiale da lavorare. Al termine di ogni lotto, infatti, la macchina si può configurare autonomamente per la produzione del lotto successivo: il caricatore, il mandrino posteriore, la lunetta anteriore e i sostenitori intermedi si adattano alla nuova sezione da tagliare, anche se differente rispetto alla precedente. Ciò si traduce in continuità del processo di lavoro e, ovviamente, in una maggiore velocità dei cambi di produzione.

La disposizione sulla barra del materiale da trattare, inoltre, permette la riduzione al minimo dello sfrido finale.

I vantaggi nell’impiego di questo impianto non sono ancora finiti.

È doveroso parlare anche di comodità di gestione dell’impianto da parte dell’operatore.

Facile da utilizzare e da manutenere, LT7 prevede fino a tre posizioni di carico, garantendo così un cambio produzione veloce e un cambio cassa agevole.

L’accesso a tutta la linea di lavoro, grazie ai portelloni scorrevoli a doppia apertura, consente un caricamento manuale immediato delle barre singole. Il caricatore da fascio, invece, non richiede regolazioni manuali al cambio di sezione. A concludere, il pulpito orientabile rende comodi sia la programmazione sia l’accesso ai dati mentre un ampio portellone permette di ispezionare l’area di taglio.

Predisposto per il controllo di Lasertube LT7 è Protube, il software che pianifica il lavoro dell’intero impianto e ne tiene monitorata la produzione.

Nello specifico, Protube distribuisce ordini di lavoro recuperati all’interno del sistema gestionale dell’azienda a tutte le macchine connesse rendendo il processo completamente automatizzato.

Questo tipo di organizzazione dei programmi porta alla definizione di preventivi precisi in termini di costi e di tempo, nel minor tempo possibile.

Con Lasertube LT7, Eurogalvano Srl dimostra la volontà di rendere la propria produzione e il proprio lavoro ancor più efficienti e al passo con i tempi; anche nel campo del taglio laser tubo.

Richiesta informazioni

Siamo a tua disposizione.
Rilascia i tuoi dati e sarai contattato da un nostro specialista.