Obiettivo di Eurogalvano è da sempre ricercare nei suoi processi di produzione soluzioni innovative e mirate al rispetto dell’ambiente e del risparmio energetico.

Questo è per noi un elemento importante che valorizza la carta d’identità aziendale. Portiamo avanti quotidianamente lo studio e la ricerca investendo risorse in questo tema, con l’obiettivo di stare al passo coi tempi e utilizzare le tecnologie a disposizione per ottenere risultati sempre migliori.

nature-3294632_1920

EUROGALVANO HA UNA SUPERFICIE DI 2000 MQ DI IMPIANTO FOTOVOLTAICO CHE GRAZIE ALL’ENERGIA SVILUPPATA FORNISCE QUASI 1/3 DEL FABBISOGNO DELL’AZIENDA.

2904

Dal 2013 siamo pionieri nell’introduzione dell’OSMOSI INVERSA per il trattamento delle acque, ciò ci ha permesso di avvicinarci a quello che viene chiamato “PROCESSO A CICLO CHIUSO” grazie al quale riutilizziamo la quasi totalità dell’acqua dei lavaggi dei nostri impianti produttivi abbattendo del 90% il consumo di acqua di rete. Ancora oggi la nostra è l’unica azienda italiana di trattamenti galvanici superficiali che può vantare questo processo.

Con l’introduzione dei nuovi trattamenti di cromatura sottovuoto abbiamo puntato sulla caratteristica che più li contraddistingue, L’IMPATTO ZERO ovvero zero emissioni in atmosfera e zero rifiuto da produzione. Ciò proietta Eurogalvano tra le aziende innovative e pronte ad accogliere il prossimo futuro che vede tra le sue priorità la necessità del rispetto e la salvaguardia dell’ambiente.