Eurogalvano s.r.l. mette a disposizione tra i suoi trattamenti anche la verniciatura a polvere, procedimento di rivestimento di superfici metalliche di piccole e grandi dimensioni in tutte le tonalità di colore.
Grazie alla verniciatura elettrostatica possiamo ottenere su qualsiasi materiale una distribuzione omogenea della vernice e una maggior durata nel tempo.
Eurogalvano s.r.l. dispone di due impianti di verniciatura a polvere con postazioni di verniciatura manuali ed automatiche garantendo qualità e controllo costante dell’applicazione sia su particolari di piccole dimensioni che medio grandi.

verniciatura_a_polvere
trattamento-verniciatura-a-polvere
galvanica-trattamento-a-polvere

La verniciatura industriale a polvere viene realizzata con l’impiego di prodotti a polvere con sistema elettrostatico. Applicata come finitura o come trattamento di fondo, a seconda della tipologia di prodotto verniciante scelto e dell’ambiente in cui dovrà essere utilizzato, la verniciatura elettrostatica è particolarmente indicata per i materiali che necessitano di un rivestimento estetico ed elastico.
I pezzi in lavorazione vengono ricoperti da uno strato di polvere verniciante che aderisce al materiale per effetto elettrostatico, per poi transitare in un forno dove ad una temperatura di 180° la vernice prima fonde e poi polimerizza.