Eurogalvano Srl è un’azienda che opera da decenni nell’ambito dei trattamenti e delle finiture superficiali, tanto da essersi guadagnata un posto di rilievo anche nel campo della cromatura e della cromatura plastica.

Fin dalla sua costituzione, agli inizi degli anni Novanta del secolo scorso, l’azienda offre una vasta gamma di servizi che vanno dalla pulitura alla sabbiatura, dalla burattatura alla verniciatura. Diviene perciò con il tempo un’azienda leader nell’ambito della galvanica e dei trattamenti galvanici. E anche dei trattamenti galvanici delle materie plastiche.

Cromatura e cromatura plastica

In stretto riferimento alla cromatura, Eurogalvano Srl propone differenti trattamenti. Una differenziazione, questa, legata alla diversità di materiale su cui è necessario compiere l’azione di cromare.

Più nel dettaglio, l’azienda opera interventi di cromatura su alluminio (a spessore e decorativa), cromatura su plasticacromo decorativo lucido, satinato, perla nonchè cromatura dura a spessore (o più comunemente detta cromatura a spessore o ancora cromo duro).

Le materie plastiche sono invece materiali organici costituiti di polimeri. Per cromatura plastica o cromatura delle materie plastiche, che sia cromatura lucida o satinata, si fa quindi sostanzialmente riferimento alla lavorazione di superfici, plastiche appunto, al fine di rendere queste ultime più resistenti al degrado a cui vanno naturalmente incontro con il tempo.

Cromatura plastica con Eurogalvano Srl

Eurogalvano Srl è quindi leader sul mercato mondiale nell’ambito della galvanica, della cromatura così come della cromatura della plastica.

Ciò a fronte non solo della efficiente risposta alle esigenze del mercato e alle richieste dei clienti ma anche delle innovazioni e delle scelte sempre all’avanguardia all’interno dell’azienda.

Per operare nell’ambito dei trattamenti galvanici e, nel caso più specifico, per cromare la plastica, il laboratorio chimico interno alla struttura si correda di attrezzature per le analisi chimiche dei bagni galvanici. Il personale altamente qualificato e specializzato garantisce la corretta gestione delle procedure. Grazie a modernissime apparecchiature, Eurogalvano Srl ha anche la possibilità di rilasciare certificati valevoli ad avallare l’esito delle verifiche sui trattamenti superficiali.

Avanguardia specializzazione sono perciò parole chiave per definire l’operato dell’azienda, dalla sua nascita sino ad oggi. A ciò però si aggiunge un ulteriore elemento vincente.

Ad avvalorare l’impegno di Eurogalvano Srl, infatti, sono la cura e il rispetto dell’ambiente attraverso processi produttivi a impatto zero.